Mara Fabbro è nata a Castello d'Aviano in Friuli Venezia Giulia, Italia, dove attualmente vive e lavora. Dopo il diploma presso l’Istituto Magistrale di Sacile (PN), ha iniziato il suo percorso lavorativo mantenendo sempre viva la sua passione per la pittura.

Ha studiato e lavorato come autodidatta per molti anni, sperimentando una tecnica propria che esprimesse il suo senso per la pittura, realizzando un impasto sabbioso che stende e lavora con le mani, spatole e altri strumenti, successivamente intervenendo con il pigmento, colorandolo. La scelta di questo materiale è determinato dal desiderio di creare un'opera "viva" con un forte impatto comunicativo.

L'ispirazione e la motivazione del suo lavoro provengono dall'osservazione del quotidiano Mara vindaga sul rapporto e il legame tra natura e uomo, ormai quasi indissolubile e che diventando ancor più complesso, richiede scelte ed attenzioni responsabili e coinvolgimenti globali. 

Mara Fabbro was born in Castello d'Aviano (PN) in Friuli Venezia Giulia region, Italy, where actualy she lives and works.            She studied and worked on her own for years, experimenting a personalized mixed medium tecnique that portrays her sense of painted visual art.

The themes represented are inspirations suggested by Nature, related to the enviroment and the atmospheric changes, expressed throught a rhythmic language of geometric and graphic images.

© 2019 by Mara Fabbro

  • Instagram Social Icon
  • Facebook Classic